Lo Yoga é ed é sempre stato uno strumento per risvegliare la coscienza, attraverso pratiche specifiche, tramandate per millenni da maestri ad allievi, che non hanno nulla a che vedere con il mal di schiena o l’apertura delle spalle.

Chi pratica yoga o l’ha praticato anche solo una volta sa nel profondo di sé che il motivo per cui lo Yoga fa bene non é legato al corpo, ma a qualcosa che va molto piú in profondità.
Tocca corde che altre discipline fisiche non toccano e c’é solo un motivo per questo: lo Yoga non é uno sport né una disciplina fisica.
É uno strumento per riscoprire le potenzialitá innate e uniche che ognuno di noi ha, é lo strumento per conoscere se stessi e come funzioniamo e per comprendere anche come funzioniamo noi in relazione al mondo che ci circonda e facendo questo diventando la versione sempre migliore di noi stessi.
É l’unico strumento per fare questo? No. Ma sicuramente il piú antico e completo, ma proprio per questo forse anche il piú difficile da riscoprire nella sua forma originaria senza diluizioni né deformazioni.
Martedì 12 settembre dalle 20.30 alle 21.30 su Zoom parleró per Effetto Farfalla di cos’é lo Yoga, come mi é stato insegnato e come lo propongo nei miei corsi che sono in partenza questo mese.
Per ricevere il link al webinar contattami.